INTRODUZIONE

Le presenti condizioni di vendita (di seguito solo "Condizioni Generali") disciplinano la vendita dei prodotti commercializzati da www.timbriveloci.it. Tutti i contratti di acquisto di prodotti conclusi, tramite il sito www.timbriveloci.it e secondo le procedure ivi indicate, tra il venditore e il Cliente, saranno regolati dalle presenti Condizioni Generali.

  1. Il contratto stipulato tra Timbriveloci e il Cliente deve intendersi concluso con l'accettazione, anche solo parziale, dell'ordine da parte di Timbriveloci, la quale si riserva il diritto, a suo insindacabile giudizio, di accettare l’ordine. L’accettazione si ritiene tacita, se non altrimenti comunicato con qualsiasi modalità al Cliente. Effettuando un ordine nelle varie modalità previste, il Cliente dichiara di aver preso visione di tutte le indicazioni fornite durante la procedura d'acquisto e di accettare integralmente le condizioni generali e di pagamento di seguito trascritte.
  2. Se il Cliente è un consumatore finale (ossia una persona fisica che acquista la merce per scopi non riferibili alla propria attività professionale), una volta conclusa la procedura d'acquisto online, provvederà a stampare o salvare copia elettronica e, comunque conservare, le presenti condizioni generali di vendita, nel rispetto di quanto previsto dagli articoli 3 e 4 del Dlgs n. 185/1999 sulle vendite a distanza.
  3. Viene escluso ogni diritto del Cliente a un risarcimento danni o indennizzo, nonché qualsiasi responsabilità contrattuale o extracontrattuale per danni diretti o indiretti a persone e/o cose, provocati dalla mancata accettazione, anche parziale, di un ordine.
  1. Il Cliente può acquistare solo i prodotti presenti nel catalogo elettronico di Timbriveloci al momento dell'inoltro dell'ordine e visionabili all'indirizzo www.timbriveloci.it, così come descritti nelle relative schede informative. Le informazioni tecniche inserite nel sito www.timbriveloci.it riproducono fedelmente quelle delle case produttrici dei beni inseriti a catalogo. Timbriveloci, pertanto, si riserva il diritto di modificare le informazioni tecniche dei prodotti per adeguarle a quelle fornite dai produttori, senza necessità di preavviso alcuno. Resta inteso che l'immagine a corredo della scheda descrittiva di un prodotto può non essere perfettamente rappresentativa delle sue caratteristiche, e differire per colore, dimensioni, prodotti accessori presenti in figura.
  2. La corretta ricezione dell'ordine è confermata da Timbriveloci mediante una risposta via e-mail, inviata all'indirizzo di posta elettronica comunicato dal Cliente. Tale messaggio, contenente un numero identificativo dell'ordine, ripropone tutti i dati inseriti dal Cliente che si impegna a verificarne la correttezza e a comunicare tempestivamente eventuali correzioni, secondo le modalità descritte in questo documento. Il Cliente potrà inoltre verificare lo stato del suo ordine accedendo all’area web a lui dedicata alla voce “Stato ordini”. E' espressamente vietato l'inserimento di dati personali falsi e/o inventati all'interno dei moduli di raccolta dati necessari all'espletamento dell'ordine. E' espressamente vietato, inoltre, inserire dati di terze persone. A questo riguardo, Timbriveloci si riserva la facoltà di perseguire in sede legale tali azioni e qualsiasi altra azione fraudolenta nei suoi confronti e/o ai danni di altri Consumatori.
  3. Nel caso di mancata accettazione dell'ordine, Timbriveloci si impegna a comunicarlo al Cliente.
  4. Tutti i prezzi presenti nel sito sono da intendersi prezzi esclusi d’iva, che sarà calcolata e visibile nel "carrello" evidenziato nelle pagine del sito man mano che si proseguirà nell'ordine. Allo stesso modo, il contributo alle spese di spedizione sarà calcolato e visibile nel "carrello" e verrà applicato in unica voce sull'intero ordine, anche se questo sarà composto da più prodotti. Il costo delle spedizione è di € 4,90 IVA esclusa. In particolare per spedizioni verso la regione Sardegna oltre le spese di spedizione è presente una maggiorazione di € 2,00 IVA compresa. Timbriveloci si riserva il diritto di modificare i prezzi in ogni momento, senza alcun preavviso.
  5. Nel sito www.timbriveloci.it sono visibili i prodotti disponibili al momento dell'ordine. Poiché il contemporaneo accesso di molti utenti - clienti e la contemporanea possibilità di ordini "online" modificano la disponibilità del prodotto, Timbriveloci non garantisce la certezza di assegnazione della merce ordinata. Nel caso di sopravvenuta indisponibilità del prodotto ordinato, Timbriveloci ne darà tempestivamente comunicazione al cliente. All'uopo, si consiglia di indicare sempre nel modulo d'ordine un numero di telefono (fisso o mobile) per poter essere contattati da Timbriveloci in caso di necessità.
  6. Su determinati prodotti, oggetto di promozioni di prezzo, Timbriveloci si riserva il diritto di accettare gli ordini riducendone le quantità, previa comunicazione e accettazione da parte del Cliente, in difetto della quale l’ordine dovrà ritenersi annullato.

Qui di seguito puoi scegliere quale sistema di pagamento ti somiglia di più e risponde meglio alle tue esigenze.

1 - Carta di credito
Accettiamo le seguenti carte di credito: Visa, Visa Electron, MasterCard, Postepay. Le transazioni vengono effettuate tramite una connessione sicura (SSL).

2 - Bonifico Bancario Anticipato
In caso di pagamento tramite Bonifico Bancario Anticipato, l'invio di quanto ordinato avviene solo all'atto dell'effettivo accredito sul c/c di Timbriveloci. La causale del bonifico bancario deve riportare l’identificativo dell'ordine (data, tipo e numero ordine), che viene rilasciato nella mail di conferma ordine.
Le coordinate bancarie su cui effettuare i bonifici sono:

Dati Bonifico: 
Intestato a : Grafica Miloro S.n.c Credito Emiliano (CREDEM)
IT 83 B 03032 16500 010000008370
Causale: Ordine Numero

Per una corretta gestione del V/s ordine vi preghiamo di inviare la ricevuta di avvenuto bonifico all'indirizzo info@timbriveloci.it

3 - Contrassegno
In caso di acquisto in Contrassegno, viene applicato all'importo totale dell'ordine un contributo supplementare di € 4,00 IVA ESCLUSA, evidenziato chiaramente al momento della scelta della modalità di pagamento. Il pagamento deve essere eseguito al corriere con denaro contante o assegno circolare emesso direttamente dall’istituto di credito di appoggio. La consegna del prodotto sarà posticipata di un giorno lavorativo dalla data dell'ordine per permettere al Cliente di procurarsi l'assegno circolare o il contante.

Per ogni ordine effettuato su www.timbriveloci.it, Grafica Miloro snc emette fattura del materiale spedito. Per l'emissione della fattura, fanno fede le informazioni fornite dal Cliente all'atto dell'ordine. Nessuna variazione in fattura sarà possibile, dopo l'emissione della stessa. Il pagamento della merce da parte del Cliente avverrà utilizzando la modalità scelta all'atto dell'ordine. Nessuna spesa o commissione ulteriore è dovuta a Timbriveloci. I tempi di consegna della merce ordinata (mediamente da due a cinque giorni lavorativi per il territorio italiano) sono puramente indicativi; gli stessi potranno subire variazioni per cause di forza maggiore o a causa delle condizioni di traffico e della viabilità in genere o per atto delle Autorità. La consegna standard, avverrà nei seguenti orari: dalle ore 9.00 alle ore 13.00; dalle 15.00 alle 18.00, di tutti i giorni, non festivi, dal lunedì al venerdì. Nessuna responsabilità può essere imputata a Timbriveloci in caso di ritardo nell'evasione dell'ordine o nella consegna della merce ordinata.

Al momento della consegna della merce da parte del corriere, il Cliente è tenuto a controllare: - che il numero dei colli in consegna corrisponda a quanto indicato nel D.D.T. e nelle etichette sui colli; - che l'imballo risulti integro, non danneggiato, né bagnato o, comunque, alterato.

Eventuali danni esteriori o la mancata corrispondenza del numero dei colli o delle indicazioni, devono essere immediatamente contestati al corriere che effettua la consegna, apponendo la dicitura "ritiro con riserva" sull'apposito documento accompagnatorio. La firma dei documenti di consegna comporta l'accettazione senza riserve della merce da parte del cliente, che pertanto non potrà opporre alcuna contestazione circa le caratteristiche esteriori di quanto consegnato.

In caso di mancato ritiro entro 5 giorni lavorativi del materiale in giacenza presso i magazzini del corriere derivante dall'impossibilità di consegna al recapito indicato dal Cliente, l'ordine di acquisto verrà automaticamente annullato. Qualora il Cliente manifestasse la volontà di ricevere nuovamente la merce, saranno interamente a suo carico le spese di spedizione (quelle di ritorno causa giacenza e quelle di nuova spedizione).

Le spedizioni con Prioritaria di Poste Italiane (solo per gommini timbri) non sono tracciabili, non ci assumiamo la responsabilità su eventuali ritardi o mancati recapiti.

Si applicano alle attrezzature destinate al cliente consumatore le disposizioni previste dal Decreto Legislativo n. 24 del 2002. Per alcune attrezzature, inoltre, potrebbe essere richiesta la spedizione di un tagliando di garanzia entro i termini indicati. In caso di necessità, il cliente potrà scegliere se rivolgersi al centro assistenza autorizzato più vicino, ovvero contattare direttamente Grafica Miloro snc. Per far valere la garanzia sarà sufficiente presentare il tagliando assieme alla fattura o allo scontrino fiscale, dichiaranti la data d’acquisto del bene.

Al cliente di Timbriveloci che agisca in qualità di Consumatore è attribuito il diritto di recesso dal contratto, così come previsto dal Decreto Legislativo n. 185 del 1999. Si precisa che questo diritto è riservato soltanto alle persone fisiche, cioè a quei consumatori privati che agiscano per scopi estranei alla propria professione. Non è previsto diritto di recesso per le persone giuridiche e fisiche che agiscano, in riferimento al contratto di acquisto, in ambito professionale. Per esercitare il diritto di recesso il consumatore che ha effettuato un acquisto dovrà:

  1. Anticipare la comunicazione via fax al numero 090.774866 oppure via mail all’indirizzo info@timbriveloci.it
  2. Comunicare la volontà di recedere dall'acquisto entro 10 giorni lavorativi dalla data di ricevimento della merce a mezzo raccomandata inviata a: Grafica Miloro snc – Via Cesare Battisti,181 - 98123 Messina
  3. Una volta ricevuta tale comunicazione, il servizio clienti di Timbriveloci contatterà rapidamente il cliente comunicandogli eventuali modalità particolari per la restituzione della merce.
  4. Il cliente dovrà effettuare tempestivamente la spedizione avendo cura di imballare con attenzione la merce, dove possibile inserendola in una scatola esterna evitando di danneggiare la confezione originale con nastri adesivi, etichette etc. Il prodotto dovrà essere restituito integro nella confezione originale completa di tutte le sue parti ed accessori, compreso eventuali garanzie, istruzioni, etc.
  5. Le spese di spedizione e la responsabilità della merce durante la spedizione, come previsto dalla legge, sono a carico del cliente: si consiglia pertanto di assicurare i prodotti durante la spedizione presso il corriere prescelto. In caso di danno da trasporto avvenuto durante la restituzione, Timbriveloci provvederà a comunicare lo stesso al Cliente entro cinque giorni lavorativi dal ricevimento della merce, consentendogli di sporgere denuncia al corriere utilizzato per il trasporto. La merce danneggiata sarà resa disponibile per la restituzione e la richiesta di recesso verrà contemporaneamente annullata.
  6. Dopo il ricevimento della merce, Timbriveloci provvederà a verificarne l'integrità. Nel caso di riscontro di eventuali danni tali da non compromettere comunque l'utilizzo del prodotto o manomissioni della confezione originale (non dovuti al trasporto), Timbriveloci si tratterrà una percentuale pari al massimo al 10% del valore del bene, imputabili a spese di ripristino.
  7. Fatto salvo eventuali spese di ripristino per danni accertati, Timbriveloci provvederà a rimborsare entro 30 giorni l'interno importo del bene acquistato, con esclusione delle spese di trasporto, a mezzo bonifico bancario nel conto corrente che sarà comunicato dal cliente (comunicazione questa, che avverrà esclusivamente per iscritto).


Decade totalmente il diritto di recesso nel caso in cui i prodotti vengano restituiti:
- danneggiati (per cause diverse dal trasporto)
- incompleti, ovvero mancanti di parti, accessori e componenti ivi inclusi manuali di istruzione, garanzie ecc.

La gestione del commercio elettronico di www.timbriveloci.it, compresiva di spedizioni, ordini e pagamenti, è gestita da: Grafica Miloro snc – Via Cesare Battisti,181 - 98123 Messina – tel. 090.774866 – info@timbriveloci.it

La gestione del commercio elettronico di www.timbriveloci.it, compresiva di spedizioni, ordini e pagamenti, è gestita da:

Grafica Miloro snc
Via Cesare Battisti, 181
98123 Messina
tel. 090.774866
info@timbriveloci.it

Per qualsiasi controversia è competente il Foro di Messina.