Tipologie di timbri personalizzati da scegliere per la tua azienda

Il timbro è uno degli strumenti fondamentali per un professionista che ha appena avviato la sua azienda. Rientra nel kit di partenza in quanto aiuta a velocizzare diverse operazioni, è una valida strategia di marketing e dona serietà e autorevolezza.

  1. Timbri personalizzati: un aiuto in ufficio
  2. Strategia di marketing vincente
  3. Personalizzare il proprio timbro

Timbri personalizzati: un aiuto in ufficio

Realizzare un timbro con i dati dell’azienda o del professionista agevola molti passaggi. Durante le giornate, sempre più caotiche, tra riunioni e burocrazia, questo, permette di apporre le proprie generalità con un solo gesto. Firme, indirizzi, date, numerazioni non saranno più un problema. Inoltre, se si viaggia molto per lavoro esistono dei modelli tascabili, comodissimi da portare in borsa e usare all’occorrenza.

Timbri Veloci ti consiglia tre tipologie che potrebbero fare al caso tuo:

  • Tascabile Shiny S-724 possiede una struttura esterna in plastica da scegliere tra vari colori. La piastra misura 58x25 ed è possibile incidere fino a un massimo di 7 righe.
  • Timbro Autoinchiostrante Trodat 4911 ha una piastra di 38x14 ed è possibile incidere fino a un massimo di 4 righe.
  • Tradizionale Rettangolare 10x30 possiede una struttura esterna in plastica in vari colori. Le dimensioni della piastra sono 30x10 ed è possibile incidere fino a un massimo di 2 righe.

Strategia di marketing vincente

Si è abituati a pensare ai timbri come uno strumento classico fine a se stesso. In realtà non è così, perché costituisce un ottimo strumento di marketing che richiede un piccolissimo investimento iniziale (l’acquisto) ma che restituisce un buon ritorno economico e di pubblicità anche nel medio e lungo termine. Basti pensare che imprimendo i nostri dati su qualsiasi pezzo di carta essi gireranno tra i clienti che diventeranno, a loro volta, promotori del brand.

Per questo è molto importante strutturarlo in modo coerente, inserendo un bel logo, scegliendo un font leggibile. Immaginiamo di avere posto il timbro della nostra azienda sopra una busta da lettere che inviamo a un cliente. I nostri dati saranno visibili a tutte le persone che si passeranno tra le mani la posta, oltre che al destinatario, il quale, in qualsiasi momento lo avrà sottocchio.

In questo caso Timbri Veloci ti consiglia:

  • Ceralacca diametro 4 cm è realizzato in ottone, un diametro di 40 mm ed è possibile caricare un file per personalizzare il proprio timbro.
  • Autoinchiostrante Trodat 4912 possiede una struttura esterna in plastica da scegliere tra vari colori. Le dimensioni della piastra sono 47x18 ed è possibile incidere fino a un massimo di 5 righe. Lo strumento è completo di cartuccia già inchiostrata di colore nero.
  • Timbro Autoinchiostrante Rotondo Shiny R-532 possiede una struttura esterna in plastica di colore nero. Le dimensioni del diametro della piastra sono di 32 mm.

Personalizzare il proprio timbro

Dopo avere letto quanto sia funzionale ed efficace possedere un timbro aziendale, è necessario passare all’azione creandone uno che lasci il segno. Timbri Veloci dà la possibilità di personalizzare il proprio strumento scegliendo le dimensioni e il font da assegnare ai caratteri, inoltre, permette di caricare un file che contenga già la grafica.

È importante non improvvisare ma rivolgersi a una figura competente che possa aiutare a trovare la parte visuale del brand, che trasmetta valori e obiettivi e sia facilmente riconoscibile agli occhi degli utenti. Trasmettere affidabilità e sicurezza è la mossa vincente per attirare nuovi clienti e fidelizzare quelli “vecchi”.

Timbri Veloci ti consiglia:

  • Autoinchiostrante Rotondo Trodat 4612 possiede una struttura esterna in plastica di colore nero. Le dimensioni del diametro della piastra sono di 12 mm. Completo di cartuccia già inchiostrata di colore nero ed è pronto all'uso.
  • Autoinchiostrante Quadrato Shiny S-520 possiede una struttura esterna in plastica di colore nero. Le dimensioni della piastra sono 20x20 ed è possibile incidere fino a un massimo di 4 righe.
  • Datario Autoinchiostrante Trodat 5460 per farmacia possiede una struttura esterna in plastica e acciaio. Le dimensioni della piastra sono 56x33, con cifre da 4 mm, inoltre, è possibile caricare il file di quello che si desidera incidere. Lo strumento è completo di cartuccia già inchiostrata di colore nero ed è pronto all'uso.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di più

Prodotto aggiunto ai preferiti