Timbro personalizzato online: consigli su come sceglierlo?

Professionisti, aziende, enti pubblici e privati utilizzano i timbri per velocizzare il proprio lavoro: con un unico movimento imprimono dati, numeri, loghi e firme in modo immediato. Sicuramente è uno degli strumenti immancabili che agevola numerose operazioni e rende più serio il documento su cui viene lasciato il marchio, ma come si sceglie un timbro personalizzato online? Ingenuamente si potrebbe pensare che sia facile, che uno vale l’altro, invece è un grosso sbaglio. Esistono diverse categorie, ognuna adatta a determinati scopi, che occorre valutare con la giusta attenzione per evitare perdite di tempo e di soldi.

Come scegliere un timbro online?

Prima di addentrarci tra le diverse categorie, per scegliere il modello adatto è necessario tenere in considerazione tre fattori fondamentali:

  • la finalità ovvero a cosa serve,
  • su quale tipologia di materiale verrà utilizzato,
  • lo spazio della timbrata.

Questi sono i punti da cui partire per poi procedere nella scelta. È importantissimo sapere quali dati dovranno essere incisi sulla piastra se numeri, lettere, loghi o altro; il materiale su cui si andrà a imprimere se carta, legno, fotografie, etc.; infine, lo spazio a disposizione per individuare la grandezza e le dimensioni opportune per dargli la corretta rilevanza. Forma, grandezza, colore, logo e scritte da incidervi sopra sono alcuni degli aspetti da valutare, adesso, vediamo le tipologie di timbri online personalizzati tra cui scegliere.

Timbri tradizionali

Ideali per gli uffici, sono i classici strumenti conosciuti da tutti, servono a trasferire su carta o materiali simili dati personali e/o il logo di aziende e professionisti e rappresentano un valore aggiunto in termini di praticità e marketing. Per utilizzare tale modello è necessario acquistare separatamente il cuscinetto con l'inchiostro, premere su di esso facendo combaciare tutta la piastra in modo da creare un leggero strato di inchiostro sulle parti sporgenti. Infine, premerlo, esercitando una leggera pressione, sulla superficie su cui si desidera imprimere.

Timbri Veloci propone una selezione di timbri tradizionali personalizzabili di forma rettangolare o tonda, in differenti grandezze, con possibilità di inserire da 2 a 9 righe di testo, a seconda del modello.

Autoinchiostranti personalizzati

Essenziali nel kit base di un business, possiedono in un solo strumento cuscinetto, inchiostro - il suo dosaggio è automatico - e piastra in cui è inciso il testo, il logo e/o i numeri. Grazie alla loro praticità possono essere trasportati e utilizzati facilmente con un unico gesto.

Timbri Veloci offre una vasta offerta di autoinchiostranti personalizzati, adatti a ogni esigenza e finalità: Classici o Premium di forma rettangolare, in cui possono essere inserite da 2 fino a 10 righe; Tondi o Quadri e di altri formati in cui è possibile personalizzare la piastra in base alle diverse necessità. Tutti i modelli fanno capo ai brand leader del settore: Trodat e Shiny, sinonimo di sicurezza e affidabilità.

Autoinchiostranti tascabili

Questi nascono per chi ha l'esigenza di trasportare i propri timbri personalizzati fuori dall'ufficio, come per esempio i professionisti che viaggiano molto per lavoro. Possiedono al loro interno il cuscinetto con l’inchiostro e, proprio per tale ragione, sono comodi e super pratici.

Sul nostro shop troverete all’interno del catalogo numerosi modelli di autoinchiostranti tascabili di forma rettangolare o quadrata, in varie dimensioni, con la possibilità di inserire da 4 a 7 righe di testo.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di più

Prodotto aggiunto ai preferiti