Cosa scrivere su un timbro personalizzato: grafica e testo

Ogni professionista e azienda che si rispetti ha il proprio timbro personalizzato che utilizza su documenti, bolle e comunicazioni varie. Su di esso vengono incisi i dati, il logo e tutte le informazioni della ditta, funge da biglietto da visita e velocizza numerose operazioni. È uno strumento importante per il marketing dell’ufficio ed è sinonimo di serietà e fiducia. Ma quali sono gli elementi fondamentali da non trascurare nel momento in cui si vuole creare il proprio timbro?

Il contenuto da incidere sul timbro

Prima di tutto occorre avere chiaro cosa scrivere su di esso, i dati più importanti sono:

  • Logo
  • Nome e cognome del professionista o nome dell’azienda
  • Indirizzo della sede legale
  • Numero partita iva
  • Contatti telefonici
  • Indirizzo e-mail.

Il timbro può essere utilizzato all’interno della strategia di marketing, quindi, si può anche inserire un pay off, ovvero una frase che comunichi i valori dell’azienda e che aiuti a ricordare il brand. Insieme al logo, rende riconoscibile e unico il marchio in quanto riassume in poche parole la sua essenza.

Insomma la composizione del timbro deve essere ben pensata e studiata affinché possa risuonare nella testa delle persone che non appena avranno bisogno dei servizi offerti penseranno subito a te.

Attenzione alla grafica

Considerando quanto detto finora occorre ragionare su come comporre il proprio timbro personalizzato online perché sarà una vetrina dell’azienda. È consigliabile puntare sulla semplicità: logo, nome, pay off e disposizione del testo progettati in modo minimal senza sovrapporre immagini o inserire troppe scritte, creerebbe solo molta confusione. È importante attirare l’attenzione e incuriosire per essere ricordati. Chiedi sempre consiglio a un professionista per creare una grafica accattivante che sappia trasmettere in modo efficace il brand e che possa essere adatta al tuo timbro personalizzato.

La scelta del formato e della struttura del timbro

Esistono diversi modelli di timbro da scegliere in base alle singole necessità dettate sia dagli elementi che si desiderano inserire sulla piastra che dallo spazio su cui poi si dovrà imprimere. Timbri Veloci offre un ampio catalogo che consente di dare libero sfogo alla creatività:

  • 10 mm ideali per delle righe di testo;
  • 30 mm, molto utilizzati come timbri aziendali classici;
  • 40-55 mm, perfetti per aggiungere testo e logo;
  • Tondi, indicati per i loghi.

Dopo avere selezionato il formato, occorre anche riflettere sulla struttura: gli autoinchiostranti sono consigliati per velocizzare le operazioni, quelli tascabili sono comodi per chi passa molto tempo in giro e ha bisogno di praticità, i timbri tradizionali hanno una durata maggiore e vanno bene per chi siede a una scrivania.

I consigli di Timbri Veloci

Autoinchiostrante Imprint 8913 possiede una struttura esterna in plastica, le dimensioni della piastra sono 58x22 mm ed è possibile incidere fino a un massimo di 6 righe. Lo strumento è completo di cartuccia già inchiostrata di colore nero.

Tascabile Shiny S-723 possiede una struttura esterna in plastica da scegliere tra vari colori. Le dimensioni della piastra sono 47x18 mm ed è possibile incidere fino a un massimo di 5 righe. Lo strumento è completo di cartuccia già inchiostrata di colore nero.

Tradizionale Rettangolare 10x30 possiede una struttura esterna in plastica in vari colori. Le dimensioni della piastra sono 30x10 mm ed è possibile incidere fino a un massimo di 2 righe.

Autoinchiostrante Shiny R-524 possiede una struttura esterna in plastica di colore nero. Le dimensioni del diametro della piastra sono di 24 mm. Lo strumento è completo di cartuccia già inchiostrata di colore nero.

Autoinchiostrante Shiny S-829 possiede una struttura esterna in plastica di colore nero. Le dimensioni della piastra sono 64x40 mm ed è possibile incidere fino a un massimo di 10 righe. Lo strumento è completo di cartuccia già inchiostrata di colore nero.

Tradizionale Rotondo 40 mm è dotato di una piastra del diametro di 40 mm su cui è possibile incidere ed è possibile caricare un file per personalizzare il proprio timbro.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di più

Prodotto aggiunto ai preferiti