Datari

Datari

I datari sono tra le tipologie di timbro più utilizzati in assoluto. Come si intuisce dal nome stesso servono per imprimere velocemente una data o una sequenza numerica e, per questo, vengono impiegati in numerosi settori. Posta in entrata o in uscita, ricevute di vendita, lettere, bollette, documenti, resoconti, cartoni di prodotti alimentari e farmaceutici per inserire la scadenza, insomma, risultano comodi ed essenziali nei settori più disparati.

Questi strumenti presentano delle piastrine in cui vengono incisi dei numeri che possono corrispondere a date, anni e/o scadenze, funzionano con sistemi meccanici di progressione - basta infatti ruotare le rotelle per cambiare la sequenza - e sono anche personalizzabili con testo.

Le proposte di Timbri Veloci

Timbri Veloci propone una selezione di datari che risponde a numerose esigenze ed è possibile scegliere tra i datari autoinchiostranti, in cui la spugnetta con l'inchiostro è già compresa, e i classici polinomi e numeratori. Inoltre è anche possibile valutare quante cifre inserire e in che modalità, a seconda del fine ultimo di utilizzo.

Come scegliere un datario?

Per scegliere il modello adatto è necessario tenere in considerazione alcuni fattori:

  • la finalità del timbro ovvero a cosa serve,
  • su quale tipologia di materiale verrà utilizzato,
  • lo spazio della timbrata.
Visualizzati 1-14 su 14 articoli

Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di più

Prodotto aggiunto ai preferiti