Timbri Cuscinetti e Tamponi

Timbri Cuscinetti e Tamponi
I timbri, cuscinetti e tamponi sono strumenti d'ufficio utilizzati per stampe precise e pulite su documenti, ricevute e materiali vari. Il cuscinetto di inchiostro è una piccola scatola contenente un tampone imbevuto di inchiostro che rifornisce la piastra di gomma ogni volta che viene premuto.
Come funzionano timbri cuscinetti e tamponi?
Assicurarsi che il cuscinetto di inchiostro sia sufficientemente imbevuto di inchiostro prima dell'utilizzo per garantire una stampa uniforme e ben definita. Quindi, premere il tampone in gomma sul cuscinetto in modo che assorba l'inchiostro. Posizionare sulla superficie desiderata ed esercitare una certa pressione per trasferire l'inchiostro dalla piastra alla carta. Infine, sollevare con attenzione il tampone dalla carta. La stampa dovrebbe essere nitida e ben definita.
Cambiare una cartuccia nei timbri autoinchiostranti?
Nel momento in cui l'impronta del timbro personalizzato non è più chiara e pulita è necessario procurare un ricambio con l'inchiostro fresco. Per sostituire la cartuccia occorre seguire alcuni semplici passaggi, la procedura non lascia alcuna traccia sulle mani:
- premere il timbro leggermente verso il basso
- bloccare il meccanismo per togliere e inserire il tampone
- estrarre la vecchia cartuccia
- inserire la nuova cartuccia
- rilasciare il blocco esercitando nuovamente una lieve pressione sul timbro.
Se si possiede un vecchio modello - al momento dell'inserimento - potrebbe essere necessario staccare i due supporti laterali, componenti utili solo per i nuovi dispositivi.