Timbri Ceralacca

Timbri Ceralacca

I timbri ceralacca sono sinonimo di eleganza e lusso. Utilizzata fin dai tempi antichi, la ceralacca è un materiale morbido che una volta scaldato permette di apporre un sigillo. Si tratta di un composto formato da tre resine - gommalacca, dammar e colofonia - e pigmenti, infatti è possibile scegliere diverse colorazioni.

Per creare un sigillo occorre riscaldare il cucchiaino contenente la ceralacca avvicinandolo su una fiamma e aspettare che si sciolga. A questo punto si potrà versare la cera sulla superficie desiderata, premere il sigillo e lasciare raffreddare. Tale strumento viene utilizzato su documenti e lettere formali o su inviti e partecipazioni di nozze proprio per la raffinatezza che lo contraddistingue ma anche da appassionati che rievocano epoche ormai lontane.

Le proposte di Timbri Veloci

Timbri veloci propone una selezione di timbri ceralacca che risponde a numerose esigenze:

  • è sempre possibile personalizzarli,
  • i sigilli sono realizzati in ottone,
  • con un diametro di 20 mm, 25 mm, 30 mm, 35 mm e 40 mm.

Come scegliere un timbro ceralacca?

Per scegliere il modello adatto è necessario tenere in considerazione alcuni fattori, come la finalità del timbro ovvero a cosa serve, su quale tipologia di materiale verrà utilizzato e lo spazio della timbrata.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di più

Prodotto aggiunto ai preferiti