Timbri Ceralacca

Filtri

Timbri ceralacca

Timbri Ceralacca

I timbri ceralacca sono uno strumento affascinante e antico che ha mantenuto la sua popolarità nel corso dei secoli. Vengono utilizzati per applicare la ceralacca fusa - che è una miscela di resine, cera e pigmenti colorati, disponibile in una vasta gamma di colori - su una superficie. Storicamente, venivano usati per sigillare lettere e documenti importanti, proteggendoli da manomissioni e mostrando l'autenticità dell'emittente. Oggi sono ancora ampiamente utilizzati a scopo decorativo per aggiungere un tocco speciale a inviti di nozze, biglietti d'auguri, partecipazioni e altro ancora.

Come utilizzare i timbri ceralacca

L'utilizzo di questa tipologia di timbro può sembrare un'arte delicata ma con un po' di pratica, diventerai un esperto. Prima di iniziare, assicurati di avere tutti i materiali necessari: stampo con la tua iniziale o design preferito; stick nel colore desiderato; candela o pistola.

Istruzioni per l'uso: i consigli di Timbri Veloci

  • Controlla che la superficie su cui lavorerai sia liscia e pulita. Se stai usando una candela, accendila e tieni il timbro sopra la fiamma per alcuni secondi. Se stai usando una pistola, accendila e lascia che si scaldi per alcuni minuti.
  • Inserisci il bastoncino nella pistola o metti sopra la fiamma della candela. Aspetta finché non si scioglie completamente e diventi liquida.
  • Posiziona lo stampo sopra il composto liquido e premilo delicatamente sulla superficie desiderata. Assicurati di tenerlo fermo per alcuni secondi per consentire alla ceralacca di raffreddarsi leggermente e ottenere una stampa chiara.
  • Solleva con attenzione il timbro procedendo lentamente per evitare di rovinare la stampa. Quindi, lascia che il composto si raffreddi e si indurisca completamente prima di toccarla o maneggiare l'oggetto sigillato.
  • Dopo l'uso, pulisci lo strumento con un panno umido per rimuovere eventuali residui.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di più