Timbri Datari Tradizionali Polinomi Numeratori

Filtri

Timbri datari tradizionali polinomi numeratori

Timbri Datari Tradizionali Polinomi Numeratori

I timbri datari tradizionali e polinomi numeratori sono strumenti d'ufficio che combinano le funzionalità di un timbro datario e di un numeratore polinomiale. Questi sono progettati per apporre date e numeri in modo rapido e accurato su documenti, fatture, ricevute e altre tipologie di materiale cartaceo. Grazie alla loro versatilità, vengono ampiamente utilizzati in uffici, magazzini e aziende che richiedono una gestione organizzata e sistematica della documentazione.

Come funzionano i timbri datari tradizionali e polinomi numeratori?

La sezione dataria del timbro permette di apporre la data corrente in modo ordinato, mentre la sezione numeratore consente di registrare sequenze numeriche consecutive o personalizzate. Il numeratore polinomiale è costituito da una serie di caratteri in rilievo, numeri o lettere, che possono essere regolati manualmente per visualizzare la sequenza desiderata. Questi timbri sono disponibili in diverse configurazioni, in base alle esigenze specifiche di numerazione di ciascun utente.

  • È necessario impostare la data corrente utilizzando le ruote o i selezionatori disponibili nella sezione dataria del timbro. Quindi, può regolare manualmente la sequenza numerica desiderata utilizzando i caratteri in rilievo nella sezione del numeratore polinomiale. Questo può includere numeri consecutivi, numeri progressivi o altre combinazioni personalizzate.
  • Applicare l'inchiostro sulla piastra utilizzando un cuscinetto di inchiostro o un tampone. Con una leggera pressione, premere il timbro sulla superficie desiderata per ottenere una stampa chiara e dettagliata della data e del numero.
  • Dopo ogni utilizzo, è possibile avanzare il numeratore di un numero per registrare la sequenza successiva.

Perché sceglierli?

Tali strumenti risultano comodi ed essenziali nei settori più disparati: posta in entrata o in uscita, ricevute di vendita, lettere, bollette, documenti, resoconti, cartoni di prodotti alimentari e farmaceutici per inserire la scadenza. Presentano delle piastrine in cui vengono incisi dei numeri che possono corrispondere a dateanni e/o scadenze, funzionano con sistemi meccanici di progressione - basta infatti ruotare le rotelle per cambiare la sequenza - e sono anche personalizzabili con del testo.

Questo sito utilizza i cookie per migliorare i servizi e l'esperienza degli utenti. Se decidi di continuare la navigazione consideriamo che accetti il loro uso. Per saperne di più